Loading Attendere...
La Regina d'Abruzzo
I rossoblù tornano al successo. Chieti battuto 1-0
I rossoblù tornano al successo. Chieti battuto 1-0
News pubblicata il 14-01-2020
Dopo nove partite senza successo di cui cinque sconfitte consecutive, L'Aquila torna alla vittoria e lo fa in una delle partite più sentite in Abruzzo, ossia in uno dei tanti derby, quello contro il Chieti. Seppur ultima in classifica la compagine neroverde non ha di certo regalato i tre punti ai rossoblù che con grande caparbietà hanno ottenuto il successo. Una vittoria che serviva agli uomini di Marinoni per risalire leggermente in classifica e per riaffievolire quel morale che sembrava sotto i tacchi.
Marinoni a caldo ha commentato così il successo di ieri sera:"Quella di questa sera è stata una vittoria importante dopo il periodo più buio di questa squadra".
Riproposto il 4-4-2 con il tandem offensivo Gatti-Paganini e la scelta si rivelerà vincente.
Con Granata, Romano, Gallina e Belloni davanti ad Avellina e linea mediana formata da capitan Panzini con Graziano al centro e dalla coppia Chimento-Terzi sulle fasce, L'Aquila riesce ad imbrigliare i padroni di casa.
La rete del successo è propiziata proprio sull'asse mancino con Chiumento che serve Belloni, mette un invitantissimo pallone a centro area dove si avventa poi Paganini che al volo di sinistro mette alle spalle del portiere neroverde.
Come detto sopra una vittoria importante a cui si cercherà di dare seguito già contro il Locri nella prossima partita di campionato.